Impianti segnaletici e pubblica illuminazione con fotovoltaico

Gli impianti segnaletici a energia fotovoltaica consentono di illuminare strade o zone distanti dalla rete elettrica. I raggi solari, tramite i moduli fotovoltaici, producono l'energia elettrica necessaria al funzionamento del lampione. L'energia elettrica, prodotta dai moduli, è accumulata nelle batterie che a loro volta, alimentano la lampada durante le ore notturne. Tutto il sistema è gestito da una centralina elettronica a microprocessore. Noi di 3S disponiamo dei seguenti impianti:

Display velox

Il display velox rappresenta un sistema efficace per la riduzione della velocità  in quanto induce gli automobilisti a non superare i limiti di velocità previsti.
L'installazione di questo strumento permette una riduzione notevole degli incidenti e sinistri vari.

Lampione solare

Il lampione solare fotovoltaico è la risposta ideale alle esigenze di illuminazione di piazzali, strade ed incroci.
Il sistema permette l'accensione automatica al tramonto e lo spegnimento all'alba.
La centralina di controllo adegua la durata di illuminazione della lampada alla disponibilità  di energia immagazzinata nella batteria, con una durata minima programmata di 6 ore a partire dal tramonto.
Questa innovativa soluzione consente di risparmiare energia garantendo l'accensione della lampada tutti i giorni e per tutta la notte, con una maggiore intensità  luminosa (3600 lm) nelle ore serali di maggior fabbisogno. Il lampione solare è ecologico, non ha costi di esercizio ed è esente da manutenzione.

Impianti segnaletici e pubblica illuminazione con fotovoltaico