05/10/2017

EVENTI

Sicurezza stradale ed educazione stradale sono elementi collegati tra loro da un legame inscindibile, ognuna delle due dipende dall’altra.

L’educazione stradale comprende tutti quei principi della sicurezza stradale ovvero la segnaletica, le norme generali per la condotta dei veicoli e le regole di comportamento degli utenti.

Conoscere le norme di sicurezza è importante per non correre rischi quando ci si trova in mezzo al traffico.

Nasce da qui la necessità da parte di 3S di collaborare, giocare, vivere questa esperienza con i bambini affinché conoscano i corretti comportamenti da tenere sulla strada, imparando a rispettare regole, rispettare se stessi, gli altri e l’ambiente, con la consapevolezza dei possibili pericoli.

Il campo visivo di un bambino è ristretto, vede unicamente davanti a sé, come se portasse un paraocchi, non è in grado di valutare esattamente la velocità di avvicinamento degli oggetti per cui è di fondamentale importanza educarlo fin da piccolo, attraverso il gioco, a riconoscere i segnali stradali e le regole da rispettare.

L’iniziativa curata da una scuola materna di Colleferro è stata accolta con grande entusiasmo da noi di 3S che da sempre ci preoccupiamo di sensibilizzare sia i bambini ma anche gli adulti sulla sicurezza stradale.

Per essere sicuro in mezzo al traffico è necessario che chiunque conosca bene i segnali stradali, in particolar modo se sei un pedone hai bisogno di conoscerne alcuni.

Noi di 3S promuoviamo la conoscenza e il rispetto delle regole della circolazione stradale e della sicurezza del traffico sia attraverso iniziative di questo genere sia attraverso l’utilizzo di materiali di qualità e a norma di legge.

I segnali devono  essere percepiti tempestivamente, letti correttamente, in modo inequivocabile ed in tempo utile perché l'efficienza e la sicurezza della circolazione dipendono in gran parte dalla qualità delle informazioni che sono trasmesse all'utente dalla strada.

05/10/2017

SPONSORIZZAZIONI

La sponsorizzazione è il miglior veicolo di comunicazione per diffondere un’idea, un messaggio, un servizio. Ma sponsorizzare non significa solo mettere un marchio sulla maglietta di uno sportivo o comparire nel cartellone di un evento. 

Per noi di 3S, sponsorizzare significa selezionare