Idrocancellazione

 La rimozione della segnaletica orizzontale provvisoria, o obsoleta, richiede particolare attenzione.La soluzione più semplice e sbrigativo, è quella di ricoprire la segnaletica da rimuovere con altra segnaletica di idonea pigmentazione. L'efficacia di questa operazione è molto limitata, specie nel tempo; a causa dell'usura presto emergerà la vecchia segnaletica, generando così possibilità di confusione per gli utenti.

 

La rimozione integrale della vecchia segnaletica, riveste la stessa importanza che ha l'impianto di nuova segnaletica orizzontale; cioè dare sicurezza agli utenti della strada. Esiste oggi un sistema innovativo ad altissime prestazioni. Un sistema di cancellazione con getti d'acqua ad altissima pressione che toglie perfettamente il supporto segnaletico sia in vernice che in materiali semipermanenti senza danneggiare la pavimentazione in tappeto tradizionale o in tappeto fonoassorbente e contestualmente aspira i residui di lavorazione lasciando il fondo perfettamente pulito e pronto per tracciare nuovamente la segnaletica.

Questo sistema, grazie alla velocità di esecuzione, è particolarmente efficace e sicuro per lo smantellamento di segnaletica provvisoria e per le rettifiche alla segnaletica esistente.