attenuatore d'urto

L’attenuatore d’urto ha come scopo la difesa. E' costituito principalmente da un piano verticale frontale detto faccia d'impatto,il quale è collegato tramite sistema articolato al telaio portante. Il telaio portante, chiamato anche castello, è predisposto per l'ancoraggio alla struttura di abbinamento installata sul veicolo.

All'interno del sistema articolato vi sono alloggiati 2 contenitori in alluminio collassabile, atti all'assorbimento dell'energia cinetica in caso di tamponamento di un veicolo che sopraggiunge da dietro.

A corredo è prevista una targa segnaletica luminosa ancorata al castello.

Il nostro attenuatore d’urto offre una efficace protezione per gli utenti stradali e per il personale che opera con cantieri mobili.

Può essere utilizzato in qualsiasi cantiere nel quale si debba lavorare protetti da un segnale di chiusura di corsia.

La sua  caratteristica principale è la sua struttura collassabile la quale (da test effettuati dalla casa costruttrice) riesce ad assorbire un urto di un veicolo di 2000Kg di massa che colpisce direttamente la parte posteriore ad una velocità di 100 Km/h , limitando i danni agli occupanti che viaggiano con le cinture di sicurezza allacciate.

Lavorare in sicurezza è da sempre una priorità della 3s.

attenuatore d'urto